Atlanta Hawks, annunciato il primo Unity Game: sfideranno i Cavaliers
L’NBA è da sempre in primo piano per quanto riguarda la lotta a favore dell’uguaglianza sociale e dei diritti umani, e oggi grazie all’Atlanta Hawks Foundation si è raggiunto un altro importante traguardo: la società ha infatti annunciato che dal 7 ottobre si svolgeranno una serie di iniziative benefiche che culmineranno nella partita con i campioni NBA dei Cleveland Cavaliers, evento denominato “Unity Game”. Il progetto nasce da una riunione interna svoltasi addirittura il 19 luglio con l’intento di dare un ancor maggiore senso di unità nella città di Atlanta e consolidare il clima di tranquillità che pare regni nella zona. “Siamo convinti che la nostra organizzazione possa influenzare positivamente il senso morale e siamo contenti che i Cavs condividano la nostra stessa visione” commenta il CEO degli Atlanta Hawks, Steve Koonin.
Da venerdì 7 ottobre più di 300 membri dell’organizzazione parteciperanno coadiuvati da tutti i relativi partners ad attività di volontariato che permetteranno di ottenere anche degli speciali Voucher per l’evento culmine del lunedì.
Oltre che per vedere in azione le due squadre, la partita del 10 ottobre sarà anche l’occasione di ascoltare uno speciale discorso del CEO del National Center for Civil and Human Rights, Derrick Kayongo, che parlerà ai si spera numerosi presenti presenti di temi riguardanti l’inclusione e l’armonia sociale. Non dovrebbe mancare per l’occasione anche la star più in vista del panorama NBA, LeBron James, da sempre impegnato in attivismo a favore dei più giovani nella sua città natale.
Oltre a tutto questo membri di entrambe le franchigie prenderanno parte a un video speciale nel quale esplicheranno ciò che loro intendono per “Unità” e quanto questo abbia significato per loro nell’arco della vita.
A prescindere dall’evento in se, questo è sicuramente l’ennesimo segnale di apertura che l’NBA manda prima di chiunque altro, dimostrandosi ancora una volta la lega più avanzata, in tutti i sensi, del globo.