Arriva lo sponsor sulle maglie da gioco per Clippers e Mavericks
Il panorama delle sponsorizzazioni in NBA si arricchisce di due nuovi capitoli. Nelle ultime ore, infatti, due franchigie, i Los Angeles Clipper e i Dallas Mavericks hanno annunciato la firma di contratti di sponsorizzazione, con brand che compariranno nello spazio apposito sulle maglie da gioco.
La franchigia di proprietà di Steve Ballmer ha concluso l’accordo con Bumble, una app social con localizzazione, che facilita la comunicazione tra gli utenti interessati. Bumble distingue incontri tra eterosessuali, dove i permessi dell’app sono concessi solo alle donne per avviare una chat con i loro incontri di sesso maschile. Invece le persone dello stesso sesso possono entrambi mandare messaggi per incontri, anche se tutti gli utenti liberi devono rispondere ai messaggi entro 24 ore o l’incontro scompare.
Così si è espresso Ballmer: “Volevamo fare un qualcosa nella quale potessimo davvero emergere, un qualcosa di significativo. Se tutto quello che stai facendo è vendere spazio pubblicitario, non è una brutta cosa. Ma se facciamo un passo avanti e costruiamo esperienze comuni con i nostri sponsor, che ci permettono di far vivere ciò che facciamo e loro fanno, non puoi fare di meglio“.
Per quanto riguarda i Dallas Mavericks, invece, la partnership è con un’altra app, 5miles, creata con l’intento di permettere, a livello locale, la compravendita di oggetti usati. A darne l’annuncio, in una conferenza stampa tenutasi all?American Airlines Center, è stato l’owner Mark Cuban.
Foto da: YouTube.