Ariza va agli Wizards, Oubre Jr. e Rivers ai Suns. Grizzlies: "Noi pienamente corretti"
Il mancato concretizzarsi della trade a tre coinvolgente Phoenix Suns, Memphis Grizzlies e Washington Wizards è stato l’argomento più discusso della giornata di ieri. Un affare che, oltre a Trevor Ariza nel District of Columbia, avrebbe dovuto portare Kelly Oubre Jr. a Memphis e il trio composto da Austin Rivers, Wayne Selden e Dillon Brooks in Arizona.
Come appreso nel tardo pomeriggio (italiano) di ieri, per un misunderstanding, i Grizzlies avevano inserito nella trade MarShon Brooks anziché Dillon, com’era nelle convinzioni di Phoenix; evenienza, questa, che ha spinto la franchigia dell’Arizona a far saltare tutto, proseguendo poi solo con i Washington Wizards, che hanno visto confermato l’arrivo di Ariza, mentre oltre a Rivers ai Suns è finito anche Oubre Jr. Un accordo che verrà formalizzato nella giornata di domani.
Ma torniamo al fraintendimento tra i front office di Suns e Grizzlies. Nella notte, intervistato dallo Houston Chronicles, il GM di Memphis, Chris Wallace, ha voluto allontanare ogni sospetto dall’operato della sua franchigia: “Siamo stati molto chiari su quali giocatori sarebbero stati coinvolti nella nostra operazione, contrariamente a quanto uscito sui giornali. Durante le ultime fasi dell’accordo, qualcuno ha fatto trapelare la notizia della trade con Phoenix e questo mi ha costretto a fare qualcosa che non ho mai fatto nel corso della mia trentennale carriera“.
“Ho dovuto chiamare i due giocatori fuori dalla locker room, comunicandogli che erano stati scambiati; subito dopo, però, gli ho dovuto dire che sarebbero rimasti” – continua Wallace – “E’ assurdo quello che è successo e non ne sono affatto felice. Siamo stati molto chiari con chi era coinvolto e Dillon Brooks non è mai stato dentro questo affare. Al contrario, abbiamo subito chiarito che la trade riguardasse MarShon. Noi abbiamo operato in piena correttezza, ma la trade è poi stranamente saltata“.