Andersen e la speranza di rigiocare in Nba
David Andersen, protagonista con la Nazionale australiana alle Olimpiadi di Rio, ha intenzione di tornare a giocare nella NBA.
L’ex ala del CSKA Mosca, dopo il biennio francese trascorso con i colori dell’Asvel, nei mesi scorsi ha firmato un contratto con il Melbourne United, decidendo così di fare ritorno in patria.
Le ottime performances in terra brasiliana con i “Boomers”, però, non sono passate inosservate. All’età di 36 anni, l’australiano è stato uno dei trascinatori della propria selezione, portando i “canguri” ad un meritatissimo quarto posto. Per questo, il giocatore si è detto disponibile a trattare con squadre NBA, nonostante il contratto con il Melbourne United.
“Ovviamente ho già firmato un contratto ma non si sa mai cosa può succedere nel basket, ho visto cose pazzesche. Sono stato scambiato due mesi dopo l’inizio della stagione con una trade e visto cose pazzesche in Europa, quindi non so che cosa potrà accadere”.
Andersen in Italia ha vestito le maglie di Mens Sana Siena e Virtus Bologna, vincendo tre scudetti, 3 coppe Italia ed una Supercoppa italiana. Mentre nella NBA ha giocato per Houston, Toronto e New Orleans.