All-Star Game, ufficiali i nomi dei titolari: James e Durant i due capitani, debutti per Morant e Wiggins
Nella notte l’NBA ha annunciato i dieci giocatori che partiranno titolari al prossimo All-Star Game, che si terrà il 20 febbraio a Cleveland.
Per la seconda stagione consecutiva i due atleti più votati sono stati LeBron James e Kevin Durant. I due rivestiranno dunque i ruoli di capitani delle due squadre che provvederanno a formare nei prossimi giorni in diretta televisiva sull’emittente americana TNT: a turno saranno chiamati a scegliere fra i nomi disponibili prima gli altri quattro membri del quintetto titolare, poi quelli delle panchine. Tuttavia, la presenza di Durant all’ evento rimane in forte dubbio a causa dell’infortunio sofferto al ginocchio dal due volte campione NBA.
Oltre a James, che diventa così insieme a Kobe Bryant il secondo giocatore con più convocazioni (18) all’ All-Star Game dopo Abdul-Jabbar (19), gli altri giocatori più votati ad ovest sono stati Steph Curry, Nikola Jokic, Ja Morant e Andrew Wiggins. Per gli ultimi due si tratta della prima apparizione in carriera all’evento.
Gli altri nomi selezionati ad est insieme a quello di Kevin Durant sono invece quelli di DeMar DeRozan, Trae Young, Joel Embiid e Giannis Antetokounmpo.
Le riserve che partiranno dalla panchina non verranno votate da tifosi e addetti ai lavori, ma saranno invece selezionate e svelate dagli allenatori delle due squadre giovedì prossimo sempre in diretta televisiva.
Da notare il fatto che fra i titolari, cioè fra i più votati, non rientra nessun giocatore delle due squadre attualmente in testa alle due Conference, ovvero i Phoenix Suns e i Miami Heat.