All-Star Game, i 5 più sopravvalutati secondo Bleacher Report
La rivista americana Bleacher Report ha stilato una classifica che comprende i 5 cestisti che in questo 2017 non meriterebbero una convocazione all’All Star Game tramite voto popolare. Tenendo fuori dal discorso giocatori come Jeremy Lin e Zaza Pachulia, spinti dai propri connazionali ogni anno e quindi ormai lontani dal risultare delle vere e proprie sorprese, ecco chi è rientrato in questa lista.
5. Kyrie Irving
Secondo B/R un fenomeno come Irving non meriterebbe il posto in quintetto al prossimo ASG semplicemente per una questione di minutaggio, non mettendone in discussione il talento quanto più l’impatto sulla attuale regular season che sarebbe inferiore a colleghi come Kemba Walker, John Wall e Isaiah Thomas.
4. LaMarcus Aldridge
Altro nome caldo quello di Aldridge, che però per la rivista americana non sta vivendo la sua migliore stagione in NBA. Sicuramente sta contribuendo alla causa degli Spurs con prestazioni di qualità, ma posto che saranno Leonard e Durant ad avere un posto assicurato in quintetto, ecco che LMA dovrebbe lasciare il posto ad atleti che quest’anno stanno imponendosi in maniera molto più efficace come Cousins, Davis o Green
3. Joel Embiid
Questa volta è davvero difficile discutere sulle prestazioni di Embiid, che sta ripercorrendo in termini di cifre la stagione da rookie di un certo Tim Duncan, ma nuovamente per B/R non è accettabile che un ragazzo per quanto talentuoso ma con circa trenta partite all’attivo in federazione, sia al quarto posto nelle votazioni per l’All Star Game. Per Joel arriverà il momento di un posto tra i grandissimi, semplicemente dovrà aspettare ancora.
2. Carmelo Anthony
Molto più duri quelli di Bleacher Report invece nei confronti di Carmelo Anthony, che seppur riesca ancora a portare a casa buone cifre soprattutto offensive, non è paragonabile attualmente a cestisti del calibro di Paul George e Paul Millsap, per restare in termini di ali piccole. Continuando, secondo i giornalisti quando Porzingis è in salute, Melo non può neanche definirsi il migliore della sua squadra, figurarsi se possa ancora ambire ad un posto nel prossimo All Star Game.
1. Dwyane Wade
Con tutta probabilità Wade sarà a New Orleans il prossimo febbraio ed ecco spiegato il primato in questa speciale classifica. I giorni da All Star di Wade sono ormai passati da un pezzo e il rendimento con la nuova maglia dei Bulls non fanno che dimostrarlo, visto che senza di lui la squadra su 100 possessi migliora in ogni aspetto, così come succedeva a Miami lo scorso anno. Carriera leggendaria, ma forse adesso sarebbe il momento di lasciare spazio ai giovani.