Alessandro Gentile: "Voglio la NBA l'anno prossimo"
Adrian Wojnarowski ha intervistato Alessandro Gentile, capitano dell’Olimpia Milano, in merito ai suoi progetti futuri, ovviamente in ottica NBA.
“Il mio obiettivo è di giocare in NBA. Spero davvero possa succedere” – dice il nativo di Maddaloni – “Mike D’Antoni è una leggenda per me e mi piacerebbe davvero essere allenato da lui. Sarebbe fantastico“.
“Nelle ultime stagioni sono cresciuto molto” – continua Gentile – “Ho giocato da capitano per una squadra importante come Milano, vincendo due campionati da leader della squadra. Questo mi ha aiutato a migliorare. E’ il momento giusto per me, mi piacerebbe avere la chance di giocare in NBA“.
“James Harden è una superstar, uno dei migliori giocatori del mondo” – aggiunge il 23enne – “Credo di poter essere molto utile sotto diversi aspetti, come tiro, punti e passaggi. Penso di potermi integrare perfettamente ai Rockets. Voglio andare in NBA ed avere la chance di giocare ed aiutare la squadra a vincere le partite“.
“Il mio sogno è giocare con D’Antoni ai Rockets” – conclude Gentile – “Se non fosse possibile, il mio obiettivo resta comunque quello di andare in NBA l’anno prossimo“.