LaMarcus Aldridge può tornare a giocare! Nets in pole position per firmarlo
A distanza di 4 mesi e mezzo dalla decisione di dire basta con il basket, LaMarcus Aldridge può fare marcia indietro e pensare concretamente al ritorno in NBA. A riportare la notizia è Shams Charania, di The Athletic, secondo il quale Aldridge ha ricevuto il via libera dai medici per tornare sul parquet, dopo i problemi cardiaci che lo avevano spinto alla decisione di cui sopra.
Dopo aver accusato una leggera aritmia del ritmo cardiaco nel corso di una partita, e dopo essersi sottoposto ad esami più approfonditi, con l’intento di capire la gravità della situazione, il 36enne nativo di Dallas, Texas, aveva preso l’ardua decisione il 15 aprile, con un toccante messaggio diffuso via social. Una scelta, appunto, difficile e dolorosa, con l’intento di scongiurare eventuali rischi letali per la propria vita.
E ora? Dopo un 2020/21 cominciato con i San Antonio Spurs e concluso con cinque partite con la maglia dei Brooklyn Nets, dopo aver ottenuto il buyout dalla franchigia texana (5 marzo 2021), per Aldridge le porte della NBA potrebbero rispalancarsi proprio con la squadra di coach Steve Nash. Sempre secondo Charania, infatti, i Nets sono i favoriti nella corsa a firmare il sette volte All-Star.