Ainge e Rivers ai Celtics del 2008: "Invitate anche Allen alla reunion"
Una reunion che fa già scalpore, quella dei Boston Celtics. La squadra, infatti, si riunirà per festeggiare il titolo del 2008, ma Ray Allen non è stato invitato. Sulla questione, si sono espressi Danny Ainge, gm dei Celtics, e Doc Rivers, head coach della squadra che vinse il titolo.
Le parole di Ainge dal Boston Herald: “Allen che non viene invitato ad un incontro del genere somiglia a quando festeggiamo il titolo del 1986 senza McHale. Mi sembra stupido. Siamo arrivati dove siamo arrivati anche grazie aa Ray, è stato una parte importante del nostro successo. A volte, speriamo che basti il tempo per curare tutte le ferite. So che ci possa essere un po’ di attrito, ma non so quanto grande sia anche adesso, se si è arrivati al punto che Allen non sia stato invitato.”
Le parole di Rivers al Boston Globe: “Io e Ray parliamo molto adesso. Tutti dopo l’intera questione Miami ci siamo presi un periodo. Ma io ho sempre detto ai nostri ragazzi, che credo non siano in contatto con Allen (e mi piace questo orgoglio), che hanno vinto un titolo insieme e spero che in qualche modo si escca fuori da questa situazione. Credo che debba provarci anche io e lo sto facendo, ma senza molto successo. Ci ho provato ancora di recente, speriamo bene. Hanno vinto un anello insieme e stanno per festeggiare la ricorrenza, le cose devono andare per il verso giusto e questo sarà un compito mio e di Danny Ainge. Ray è stato un grande Celtic e la sua partenza non è stato il massimo, ma è andata così. La sua permanenza a Boston è stata grandiosa e non va dimenticata. Penso che sarebbe disposto ad unirsi, ho giocato a golf con Ray, siamo in ottimi rapporti. E’ stato puntiglioso per un po’. E’ stata la squadra più unita che io abbia visto e questa è l’unica cosa che conta: bisogna riportarlo lì. Non faccio nomi ma penso che siano in due ad avercela ancora per questa cosa. Però è tempo di lasciarsela alle spalle.”