Adam Silver non crede che il predominio dei Warriors sia dannoso per l'NBA
Il commissario della NBA Adam Silver non è dell’avviso che il predominio dei Golden State Warriors sia dannoso per la NBA.
Adam Silver ha voluto dire la sua riguardo alle situazioni dei campioni in carica:
“Non penso che sia necessariamente di per sé negativo che i Warriors siano così dominanti.
“Come ho detto prima, non stiamo cercando di creare una sorta di parità forzata, quello su cui ci concentriamo veramente è la parità di opportunità … ci sono dei cambiamenti che possiamo apportare al sistema e penso che creeremo un sistema più competitivo equilibrio e una maggiore uguaglianza di opportunità“.
Così ha detto ai giornalisti Silver in un’intervista a Las Vegas, per Ohm Youngmisuk di ESPN.
Il commissario della NBA prosegue dicendo:
“Amo dove è la lega adesso, ma penso che possiamo creare un sistema migliore, abbiamo imparato da ogni affare successivo, proviamo nuove cose, facciamo previsioni su come funzioneranno le protezioni e le eccezioni, abbiamo gli economisti che entrano e l’unione fa altrettanto, ma non è una scienza perfetta nel tentativo di prevedere il comportamento dei nostri team e le cose cambiano anche nel mercato “.
Per il momento, però, crede che club come i Warriors abbiano tutto il diritto di inseguire la grandezza:
“Nell’attuale sistema, vogliamo che i team competano come pazzi: i Warriors, nel quadro di questo accordo, dovrebbero fare tutto il possibile per aumentare il loro dominio”, ha detto Silver, secondo Mark Medina di Mercury News. “Questo è quello che vuoi vedere. Vogliamo che ogni squadra competa in ogni modo possibile all’interno delle regole. Se la prossima volta sarà opportuno apportare delle modifiche alle regole, esamineremo il problema”.
About The Author
Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce.
#StocktonToMalone