Disney e Fitbit in NBA: raggiunti gli accordi con Magic e Timberwolves
Nella stagione in cui saranno finalmente consentiti i rapporti di sponsorship presenti sulle canotte NBA, le franchigie della lega iniziano a muoversi in questa direzione, comunicando giorno dopo giorno gli accordi presi. È la volta quindi degli Orlando Magic e dei Minnesota Timberwolves, che hanno in giornata ufficializzato degli accordi decisamente importanti. I primi infatti hanno pubblicato le prime immagini delle nuove maglie, su cui si intravede il nome del nuovo partner: nientemeno che la Disney. Non sono ancora note le cifre di questo accordo, ma l’azienda leader nel mercato cinematografico ha già fatto valere il legame con la Florida, dove si trova il più famoso parco divertimenti e ovviamente anche la casa dei Magic.
I Timberwolves hanno invece optato per l’azienda statunitense Fitbit, conosciuta al mondo per i tracciatori di attività che ne riportano il nome. Anche in questo caso non sono stati ancora comunicati i guadagni derivanti da tale operazione, ma la dirigenza del Minnesota si è detta fiduciosa nell’espandere il proprio marchio a livello internazionale. Tra le franchigie NBA che hanno già annunciato accordi di questo tipo, si trovano 76ers, Kings, Celtics, Nets e Jazz.