Sacramento Kings @ Cleveland Cavaliers 116-112 OT: una tripla di Afflalo decide la partita, terza L consecutiva per LeBron
Alla Quicken Loans Aren di Cleveland, i Cavaliers cercano una vittoria dopo due sconfitte consecutive.
Primo quarto molto equilibrato, con i Kings che colpiscono dall’arco con Garrett Temple e i padroni di casa che rispondono colpo su colpo grazie alle giocate di Shumpert e Love.
Nonostante tutto sono gli ospiti a tenere spesso il pallino del gioco tra le mani, con DeMarcus Cousins che domina il ferro in attacco e in difesa. Cleveland sembra un pochino in difficoltà e Sacramento ne approfitta per creare un piccolo parziale, con Collison che piazza una tripla e manda le squadre negli spogliatoi sul 53-47.
Nella ripresa è LeBron James a cercare di dare una scossa ai suoi con due bei contropiedi che consentono il vantaggio.
Collison oggi però è in gran giornata e spara una bomba in faccia a Kevin Love per il controsorpasso a dodici minuti dal termine.
Nell’ultimo periodo l’inerzia della partita sembra andare dalla parte dei Cavaliers con LeBron che inchioda in contropiede per il +5.
I Kings reagiscono però e creano una vera e propria battaglia negli ultimi minuti. L’azione cruciale arriva nel finale però con Cousins che a pochi secondi dal termine appoggia a canestro e manda le squadre all’overtime.
Supplementari che sembrano favorevoli ai Cavaliers, con Irving e LeBron incontenibili sotto canestro. I Kings oggi sembrano non mollare mai e ritrovano il pareggio grazie ad una bella giocata in penetrazione di Collison.
Gli ultimi trenta secondi sembano l’episodio di un thriller per i padroni di casa, con Afflalo che mette a bersaglio una tripla e LeBron che a pochi secondi dal termine sbaglia la tripla per il pareggio.
Finisce 116-112 con Cousins MVP della partita con 28 punti, 11 rimbalzi e 9 assist.
SACRAMENTO KINGS: Afflalo 14, Cousins 28 (11 rimbalzi), Temple 12, Collison 23, Koufos 4, Cauley-Stein 8, Tolliver 4, Lawson 5, Barnes 6, Richardson 12.
CLEVELAND CAVALIERS: James 24 (13 rimbalzi e 11 assist), Irving 20, Love 21 (16 rimbalzi), Thompson 6, Shumpert 16, Korver 12, Frye 8, Jones 2, Felder 3, Liggins.