Danilo Gallinari: "Questa stagione mi ha rafforzato. L'anello lo vincono i Warriors"
Ospite di Flavio Tranquillo a Sky, Danilo Gallinari ha commentato la sua stagione, raccontando tanto sulle difficoltà e sulle sue impressioni. Qui un estratto della sua chiacchierata con Tranquillo.
“E’ stata una stagione particolarmente negativa, ma il bello di queste situazioni è che ti permettono comunque di trovare un lato positivo. Il mio l’ho trovato, mi sono rafforzato molto dal punto di vista mentale. C’è stato un periodo in cui di questo ne risentivo anche fisicamente, tanto da non riuscire a svolgere il lavoro in palestra. Ma man mano mi sono ripreso e ne sono uscito più forte” ha detto Gallinari.
Tranquillo gli mostra una grafica che indica quanto poi si è evidenziato in questa stagione: Gallinari sa essere decisivo se gioca per se stesso, essendo più prolifico e perdendo meno palloni. “Sono sempre stato abituato a giocare tanto con la palla in mano, se me l’avessero fatto fare di più, chissà che non avremmo qualche partita. Giocare da ala piccola o grande? Non fa differenza, per struttura fisica posso fare entrambi i ruoli e i miei allenatori me l’hanno sempre fatto fare; è una duttilità che può tornare utile alla squadra” ha proseguito il giocatore di Denver.
Che ha concluso con il suo pronostico per le imminenti Finals. “Vincono i Warriors, perché hanno dimostrato di essere la squadra più forte e hanno l’MVP. Inoltre, penso che sia giusto così: a Ovest c’è un livello più alto e mi sembra legittimo che il titolo lo vinca la miglior squadra della Western Conference. Anche se mi dispiace per il mio amico Mozgov” ha concluso Danilo Gallinari.