Cleveland Cavs - Ritorna il paragone tra Jordan e LeBron
Durante i suoi anni di carriera NBA LeBron James è sempre stato accostato come leadership per la squadra, per i tifosi ma anche per l’intera lega, oltre per come talento a Micheal Jordan, chiaramente è un paragone divertente che ci può anche stare, sempre tenendo presente le differenze tra i due sia come uomini che come stile di gioco oltre che nel “periodo storico” della NBA in cui hanno giocato. Durante questi playoff, LeBron sta fornendo prestazioni “Jordaniane”, viene facile riportare le cifre dell’ultima partita, gara 3 contro gli Hawks, che poi ha finito in ginocchio sul parquet dopo un overtime a causa della caviglia dolorante, da 37 punti, 18 rimbalzi e 13 assist.
Nelle ultime ore anche i compagni di squadre Kendrick Perkins e Jr Smith, hanno parlato riguardo il paragone tra i due numeri 23 :
“La sola cosa che ha in meno sono un paio di campionati vinti” ha detto perkins, aggiungendo poi ” al momento abbiamo in squadra quello che è indiscutibilmente il giocatore più forte di sempre, non sto togliendo nulla a Jordan, ma tutto ciò che LeBron ha in meno sono un paio di titoli e basta”.
Per quanto riguarda JR, invece, le sue parole sono state un po’ più salomoniche :
“E’ un discorso complicato. Onestamente, secondo me, se il più forte non è Jordan allora è lui. Di certo non c’è questione che Jordan è stato il più forte al suo tempo, ma ora bisogna considerare il mio compagno.”