CLEVELAND – LBJ elogia Thompson "Non deve andare via"
I Cleveland Cavaliers sono ad un passo dalle Finals NBA, basterà loro vincere un’altra partita contro gli Atlanta Hawks. Indubbiamente è decisivo il rendimento di LBJ, ma non basta: è proprio la superstar di Akron ad esaltare le prestazioni dei suoi “starring partner”. Ieri in conferenza stampa è stato particolarmente elogiato Tristan Thompson, autore di splendide prestazioni nei play-off, specie perché catapultato nel ruolo di titolare dopo l’infortunio di Kevin Love.
Il pericolo, però, è che nella prossima stagione Thompson cambi franchigia. Questo perché non è stato trovato l’accordo tra Cleveland e l’agente del giocatore, Rich Paul, che specie dopo le ultime solide prestazioni vorrebbe alzare il valore del suo giocatore, specie perché ha 24 anni e dunque una carriera davanti.
E LeBron, che non vorrebbe perdere un soldato prezioso, si è schierato in conferenza stampa a favore della continuità tecnica di Thompson per la prossima stagione. Anche David Blatt, a precisa domanda, si è mostrato d’accordo con il volere di James, anche se ha specificato che, come per le situazioni di Shumpert e Dellavedova (restricted free agent), deve essere la franchigia a fare una scelta giusta non solo tecnicamente ma anche economicamente.