RUMORS – Dove allenerà Tom Thibodeau nella prossima stagione?
Il mercato allenatori in NBA rischia di infiammarsi. Al centro dell’attenzione adesso è Tom Thibodeau, ex assistente di doc Rivers ai Boston Celtics ed ormai da tante stagioni head-coach dei Chicago Bulls. Secondo quasi tutti gli analisti NBA, questa dovrebbe essere stata l’ultima stagione di Thibodeau con Derrick Rose e compagni.
La prima franchigia accostata al coach nato nel Connecticut è Orlando, che ha una squadra giovane con molta voglia di rilancio. Ma, secondo un tweet del giornalista Peter Vecsey, i Magic hanno già trovato un accordo con coach Scott Skiley, che dovrebbe essere
ufficializzato in questa settimana.
Se ciò fosse vero, sarebbe New Orleans un’altra pretendente a coach Thibodeau: concluso il rapporto con coach Monty Williams, la franchigia si sarebbe interessata subito al coach dei Bulls, anche perché ritengono il modello di gioco compatibile con i giocatori presenti in rosa, specie per l’ago della bilancia della squadra, Anthony Davis. Nella corsa però non sarebbe solo, in quanto sembra che nella lista ci sarebbero anche John Calipari, un santone del basket NCAA e coach di Kentucky ed Alvin Gentry, ex coach dei Phoenix Suns ed attualmente stimati assistente di Steve Kerr a Golden State.
E se Tom rimanesse a Chicago? I rapporti tra lui e la dirigenza sembrano ormai compromessi, ma alcuni aspetti contrattuali lo porterebbero a restare un’altra stagione; questo anche perché la squadra è comunque molto competitiva e Thibodeau non vorrebbe restare senza squadra questa stagione.
L’estate è molto lunga, vedremo cosa succederà.