GSW@HOU, Gara-3: con un Curry leggendario, i Warriors strapazzano i Rockets e si portano sul 3-0
GSW@HOU 115-80 o Dopo aver sfiorato solo l’impresa in Gara-2 tutti si attendevano la riscossa dei Rockets. Purtroppo per i texani non è stato così. Anche questa volta i Golden State Warriors hanno vinto e lo hanno fatto in maniera dominante. Senza lasciare repliche ad Harden e compagni. Al “Toyota Center”, dopo i primi cinque minuti abbastanza equilibrati, gli ospiti hanno subito fatto capire di voler mettere una grossa ipoteca sulla serie. Con il solito gioco corale, Curry e compagni hanno iniziato a costruire il proprio vantaggio già nel primo quarto che si è concluso 30 a 18 e la sensazione che ci sarebbe, come poi è stato, poco da dire. I Rockets, infatti, anche nel secondo periodo di gioco hanno faticato tremendamente contro la grande difesa messa in campo dagli avversari, che ha tra l’altro costretto Harden ad un disastroso 3 su 16 dal campo. Durante la seconda metà del secondo quarto i ragazzi di Kerr si sono poi letteralmente scatenati. Sfruttando una disarmante passività della difesa texana, i figli della Baia hanno continuato ad allungare e, senza mai dare l’impressione di spingere davvero al massimo, sono andati alla pausa lunga con ben 25 lunghezze di vantaggio. Anche dopo l’intervallo, la gara non è cambiata e, durante il terzo quarto, si è letteralmente scatenato Curry (40 punti per lui con 7 triple sulle 9 tentate). Il figlio di Dell ha “matato” la difesa avversaria con le sue penetrazioni, ma soprattutto le sue triple. Grazie alle favolose giocate dell’Mvp della stagione e una reazione dei Rockets, praticamente mai arrivata, il terzo quarto si è concluso con 31 punti di differenza e Gara-3 praticamente già conclusa. L’ultimo quarto ha avuto, infatti, pochissimo da dire con i californiani che hanno gestito il vantaggio e il proprio minutaggio. Grazie a questa nettissima vittoria i Warriors si sono portati sul 3-0, mettendo una grandissima ipoteca sulla vittoria della serie. Dall’altro lato, dopo una buona Gara-2, i Rockets hanno invece dato l’impressione di essersi quasi sciolti davanti alla forza dei Warriors.
GOLDEN STATE WARRIORS – Barnes 0, Green 17 e 13 reb, Bogut 12 e 12 reb, Thompson 17, Curry 40, Iguodala 6, Ezeli 10, Livingston 6, Barbosa 2, Lee 2, McAdoo 0, Rush 3, Holiday 0.
HOUSTON ROCKETS: Ariza 7, Smith 16, Howard 14 e 14 reb, Harden 17, Terry 4, Prigioni 0, Jones6, Brewer 13, Capela 1, Johnson 2, Papanikolaou 0.