Dallas Mavericks - Wunder Dirk non si ritirerà prima del 2018
L’uomo franchigia dei Dallas Mavericks, Wunder Dirk, meglio conosciuto come Dirk Nowitzki, parlando recentemente alla stampa ha confessato di non aver nessuna intenzione di ritirarsi prima del 2018.
“Voglio onorare fino in fondo il mio contratto – Dirk ha firmato la scorsa estate un triennale da 25 milioni di dollari – se prendo un impegno su qualcosa, vado fino i fondo. Ho ancora due anni di contratto e spero di poterne fare buon uso”
Al tedesco è stato anche chiesto se fino ad ora il ritiro gli fosse passato, in qualche occasione, per la testa “In qualche partita capita che non mi sia divertito, specialmente in una stagione da 82 partite ci sono delle volte in cui ti senti un po’ troppo lento e in cui non ti riesce niente. Io però amo ancora competere, amo il dover andare in palestra, allenarsi e provare a migliorarsi ogni volta. La cosa più difficile è trovare le motivazioni per allenarsi durante l’estate. Gli allenamenti estivi, poi torno a casa e con Holger (Holger Geschwinder, l’allenatore personale di Nowitzki) per quattro-cinque settimane ogni mattina : salti, corsa, tiri.”