Golden State Warriors - Kerr :"Steph può ancora crescere"
Prima di gara 4 giocata nella notte tra Grizzlies e Warriors, coach Kerr ha dichiarato alla stampa di aver fatto 4 chiacchiere con il suo playmaker e neo MVP della lega Steph Curry, che negli ultimi 2 episodi della serie ha faticato abbastanza.
“Non ho mai perso fiducia in lui. Non c’è nulla che mi preoccupa di Steph. Credo solo che a volte desidera talmente tanto vincere, che questo lo porta a strafare. Deve ancora imparare. Sembra assurdo perchè è l’mvp della lega. Ma sta ancora imparando come sviluppare il ritmo della partita, con pazienza, muovendo la palla e facendo passaggi semplici, e non provando a fare tutto da solo. In questo modo è molto più semplice mettersi in ritmo nel corso della partita”
Le parole di Kerr non devono essere state vane perchè il 30 di Golden State sembrerebbe aver giocato con ritmo, visti i suoi 33 punti con 11/22 dal campo e 4/9 da 3, che hanno portato alla vittoria i Warriors al FedEx Forum di Memphis 101-84.
Dopo la partita coach Kerr ha parlato di nuovo riguardo il suo numero 30 :
“Non ho mai visto nessuno che abbia una fiducia nei propri mezzi maggiore di quella che ha lui. Sta ancora imparando come prendere ritmo durante una partita. Non è un concetto facile per un ragazzo che è così talentuoso e che ha così tanta fiducia. Questo è parte di un processo di crescita e sta sera l’ha messo in atto.”