GSW@MEM, Gara-4: Curry fa l'Mvp e trascina i suoi alla vittoria. La serie va sul 2-2
GSW@MEM 101-84 – Chiamati quasi obbligatoriamente alla vittoria per non far scappare Memphis, i Golden State Warriors sono riusciti a violare il FedEx Forum e portare la serie sul 2-2. Sconfitti nelle ultimi due gare, i dominatori della regular season hanno sin da subito mostrato di voler tornare in California con la serie in parità.
Non a caso il primo quarto, grazie a percentuali al tiro tornate alla normalità, dopo quelle disastrose di Gara-3, si è concluso 28 a 20 per gli ospiti. La vera spallata ai Grizzlies è poi arrivata nel secondo quarto di gioco quando Curry si è letteralmente scatenato. Il fresco Mvp della stagione regolare, ha trascinato i suoi con tanti canestri e diversi assist per i compagni dimostrando la sua grande leadership anche in una gara da quasi dentro o fuori come quella giocata questa notte. Grazie alle giocate del numero 30, di cui anche un’insolita schiacciata in contropiede e, soprattutto grazie ai suoi 21 punti messi a segno nei primi 24 minuti di gioco, i Warriors sono andati alla pausa lunga sul +17. I ragazzi di Kerr non hanno però mollato ed hanno continuato a spingere anche nel terzo quarto. Con una grande difesa, anche sotto-canestro dove Memphis ha fatto tanto male nelle ultime due, Green e compagni hanno alzato il proprio ritmo e sono arrivati addirittura sul +25. Dall’altro lato del campo, i ragazzi di Joerger hanno tentato di rientrare, ma l’ultimo quarto è iniziato con ben 18 punti da recuperare e la gara praticamente già decisa. Gli ultimi dodici minuti hanno così visto gli ospiti gestire senza difficoltà il grosso vantaggio. Curry, salutato anche da un fan “avversario” seduto a bordo campo, ha continuato a far stropicciare gli occhi con le sue solite giocate e Golden State ha così riportato la serie in parità vincendo 101 a 84. Kerr può essere contento per la reazione dei suoi che, per la prima volta in stagione messi quasi spalle al muro, hanno risposto alla grande. La serie, però, regalerà sicuramente altre belle emozioni perché anche i Grizzlies hanno abbondantemente dimostrato di esserci.
GOLDEN STATE WARRIORS – Barnes 12, Green 16 e 10 reb, Bogut 4, Thompson 15, Curry 33, Iguodala 11, Lee 5, Livingston 2, Ezeli 0, Barbosa 0, Holiday 3, McAdoo 0.
MEMPHIS GRIZZLIES – Allen 4, Randolph 12 e 11 reb, Gasol 19 e 10 reb, C. Lee 6, Conley 10, Jeff Green 12, Koufos 2, Udrih 4, Carter 10, JaMychal Green 2, Calathes 0, Leuer 2, Adams 1.