HOU@LAC, gara-3: Rivers e Redick riportano in vantaggio i Clippers allo Staples Center
Houston Rockets – Los Angeles Clippers 99-124
I Clippers tengono botta e rispondono tornando in vantaggio nella serie. La prima vittoria in casa vede il ritorno di Paul, ma soprattutto le grandi affermazioni di Redick e Rivers (31 e 25 punti), mentre gli avversari oppongono poca resistenza. Inizio spumeggiante della ritrovata coppia formata da Paul e Griffin, con il primo che serve due assist perfetti al secondo, il cui compito è solo quello di schiacciare con più forza possibile. Segue l’ottima manovra offensiva che libera il tiro di Redick, che dal l’arco diventa implacabile, fissando sul 17-22. Nel secondo quarto Jamal Crawford cerca e trova Rivers in contropiede, rendendogli semplice l’appoggio al tabellone. Arriva la risposta dei Rockets, che provano ad accorciare prima con Howard, che schiaccia in alley-oop, e poi con il canestro sulla sirena di Harden (57-64). Dopo l’intervallo assistiamo a una tripla di Paul, ma soprattutto allo show targato Austin Rivers, che massacra la difesa avversaria: prima dall’arco e poi tre volte in penetrazione per arricchire il suo bottino giornaliero. All’inizio dell’ultimo periodo è ancora il figlio di Coach Rivers a mettere a segno una tripla con tanto di step-back, che spacca definitivamente il match, rendendo troppo largo il vantaggio dei padroni di casa. Dopo le parole di Paul al suo allenatore (“Per una volta puoi essere padre e non soltanto Coach”), è un brutto fallo di Terry, anche gara-3 finisce agli archivi.
Houston Rockets: Ariza 10, Jones 12, Howard 14 (14 rimbalzi), Harden 25 (11 assist), Terry 13, Capela 1, Prigioni 6, Smith 7, Brewer 11.
Los Angeles Clippers: Barnes 7, Griffin 22 (14 rimbalzi), Jordan 6 (11 rimbalzi), Redick 31, Paul 12, Rivers 25, Hawes 2, Crawford 12, Davis 4, Turkoglu 3.