LAC@HOU, Barnes insulta la madre di Harden, poi le scuse
Era impossibile che non ne combinasse qualcuna delle sue. Così, Matt Barnes, dopo essersi beccato un tecnico in gara-2, ha ritenuto opportuno durante il match insultare la madre di James Harden, presente nelle prime file del pubblico.
Nessuno è riuscito a cogliere con precisione gli improperi di Barnes, ma la signora Willis, madre di Harden, sì e ha preteso che il giocatore si scusasse con lei per l’accaduto. Lo stesso ha fatto il giocatore dei Rockets e suo fratello maggiore, sortendo l’effetto sperato. “Non vorrei mancare di rispetto alla madre di nessuno, considerando che la mia è morta di cancro. Sono molto dispiaciuto, ero fuori di me” ha detto Barnes alla signora Willis. Che ha accettato le scuse e ha voluto chiudere la questione: “Tutto questo l’abbiamo lasciato sul campo”.
Anche McHale ha voluto dire la sua al riguardo. “E’ normale innervosire l’avversario, ma lo si fa parlando con lui direttamente, non a sua madre. Figuriamoci se all’epoca avessi insultato la madre di Magic” ha dichiarato l’ex Boston Celtics e attuale coach di Houston.
Barnes, che era stato multato già a gennaio (25.000 dollari) per gli insulti rivolti al proprietario dei Phoenix Suns, potrebbe incappare in una nuova sanzione da parte dell’NBA.