NBA– STANCE: accordo pluriennale sulla fornitura di calzini
Può sembrare una notizia banale ma in realtà di banale c’è ben poco: l’azienda Stance fornirà a tutti i giocatori delle 30 squadra NBA calzini personalizzati. L’accordo non è ancora stato annunciato e non si conoscono i dettagli, ma sembra che Stance, come la Spalding, avrà su ogni suo prodotto il logo aziendale, cosa che, ad esempio, non ha la Adidas sulle magliette. Questo anche per favorire la vendita al dettaglio che, probabilmente, troverà molta curiosità e molto successo.
L’accordo nasce anche dall’esigenza, da parte della Lega, di rendere il calzino non solo un accessorio ma una parte integrante della divisa. Per 15 anni la NBA è stata legata alla società FBF, che ha prodotto calzini bianchi e neri con lo stemma NBA.
Nei suoi cinque anni di attività, Stance è cresciuto di almeno il 100 per cento in attività ogni anno, generando decine di milioni di dollari di fatturato annuo. Stance, i cui investitori includono Jay Z e Will Smith, è stata fondata da ex dirigenti Skullcandy che cercavano il prossimo investimento di successo. Non a caso, prima di passare ai calzini, c’erano stati investimenti su gioielli, creme solari e materiale scolastico.