BOS@CLE, gara 2: James e Irving trascinano Cleveland sul 2-0
Cleveland Cavaliers-Boston Celtics 99-91
Due a zero doveva essere, e due a zero è stato. Cleveland allunga nella serie, nonostante una prestazione non certo brillantissima.
Cominciano subito bene i Celtics con un parziale iniziale di 15-5 grazie ai 9 punti e 4 rimbalzi di Tyler Zeller. Dall’uscita del time-out chiamato tempestivamente da coach David Blatt, Cleveland inizia ad ingranare e riesce a chiudere il quarto sotto solo di un punto; sugli scudi Mozgov e Irving con 8 e 9 punti. Il secondo quarto segue l’impostazione del primo, con i verdi che provano l’allungo che non viene concesso dai cavalieri dell’Ohio. All’intervallo lungo da registrare 11 punti-4 rimbalzi-5 assist di un silenziosissimo Lebron James, che finirà con 30-9-7. Nel terzo quarto(finito 24-18 per i Cavs) Cleveland effettua il sorpasso decisivo e da quel omento Boston non riuscirà più ad avvinarsi troppo fino alla fine della partita. Da evidenziare come i ragazzi di David Blatt siano riusciti ad avvalersi dei Celtics nonostante 18 palle perse e 7-29 dall’arco con un ottima difesa, costringendo Isaiah Thomas e compagni ad un misero 38% dal campo. Contributo inesistente dalla panchina, con i soli Dellavedova e Thompson a referto per un misero totale di 7 punti.
Adesso la serie si posta nel Massachusetts: Cleveland avrà l’obbligo di archiviare il più veloce possibile la questione Boston per risparmiare forze necessarie per i turni successivi, dall’altra parte i Celtics tenteranno di strappare almeno una vittoria nell’entusiasmo del TD Garden.
Cleveland Cavaliers: James 30, Love 13, Mozgov 16, Smith 7, Irving 26, Thompson 0, Perkins 0, Shumpert 2, Dellavedova 5, Jones 0.
Boston Celtics: Turner9 , Bass 2, Zeller 11, Bradley 8, Smart 10, Thomas 22, Sullinger 14, Olynyk 5, Crowder 10, Jerebko 0.