Pelicans vincono e sono ottavi, Houston passeggia a Charlotte, NY vince sul campo di Atlanta.
Houston Rockets @ Charlotte Hornets 100-90
Houston, priva di Dwight Howard, vince in carrozza sul campo di Charlotte e aggancia il quarto posto ad Ovest, anche grazie alla sconfitta di Memphis contro Golden State. Charlotte è molto rimaneggiata e Houston passeggia, portandosi avanti ad inizio partita grazie al solito Harden, rilassandosi nel secondo quarto e chiudendola nel secondo
tempo. Nel secondo quarto, è Roberts, entrato dalla panchina, a guidare la rimonta, aiutato da un incisivo Taylor. Ma nel terzo quarto è ancora il Barba, impreciso al tiro ma letale ai liberi, a riportare avanti i suoi ed a mettere la freccia, con le penetrazioni di Brewer a bucare la difesa di casa. Il tentativo Hornets di rimonta è debole ed a mettere i titoli di coda è Jason Terry.
Houston Rockets: Ariza 11, Jones 10 (11 rimb.), Dorsey, Harden 29, Terry 13, Smith 16 (11 rimb.), Prigioni, Brewer 11, Capela 10.
Charlotte Hornets: Taylor 16, Williams 12, Biyombo 9 (13 rimb.), Henderson 2, Walker 4, Daniels 15, Vonleh 4, Maxiell 5, Roberts 23.
New York Knicks @ Atlanta Hawks 112-108
CLAMOROSO AL CIBALI! Non vogliamo certo scomodare la storia di “Tutto il calcio minuto per minuto” ma la vittoria di New York sul campo di Atlanta è davvero inaspettata. Sono i 26 punti di Galloway a trascinare New York, più forte anche degli infortuni che la stanno penalizzando (anche Bargnani out). I Knicks sempre avanti con la doppia cifra di vantaggio, prima che Korver decida di bombardare da tre (una anche col fallo) e riporti nell’ultimo quarto a quota 87 la parità. Dopo un parziale del genere la partita sembra segnata ma ancora
Galloway, con Thomas, riportano avanti NY. E’ ancora Korver, con Teague, a riaprire la partita, arrivando sul -1 prima e sbagliando ad una manciata di secondi dal termine con Teague il comodo tiro del pareggio. Grazie anche all’ottima prova di Hardaway, NY abbandona l’ultimo posto della lega. Atlanta a fine partita ha parlato ai giornalisti in modo tranquillo, come se fosse un normale incidente di percorso.
New York Knicks: Thomas 7, Smith 20, Aldrich 2, Galloway 26, Hardaway 23, Amundson 8, Acy 12, Early 5, Larkin 9, Ledo.
Atlanta Hawks: Carroll 16, Horford 18, Muscala 2, Korver 19, Teague 19, Bazemore 10, Scott 5, Brand 4, Mack 12, Jenkins 3.
New Orleans Pelicans @ Minnesota Timberwolves 100-88
Se Westbrook mantiene sempre viva la speranza di play-off per OKC, è il terzetto formato da Davis (anche oggi doppia-doppia), Gordon ed Evans a tenere avanti i Pelicans nella corsa per i play-off. Sono proprio i loro punti a trascinare New Orleans al successo contro i T-Wolves, adesso ultimi nella Lega data la vittoria di NY ad Atlanta. E’ il parziale di 24-9 nel secondo quarto a segnare il match, con Davis grande protagonista. Nulla può Minnesota, priva di Bennett, Dieng, Garnett, Martin, Rubio, Neal, Pekovic, Muhammad e con gli infortuni durante il match di Budinger ed Hamilton; buone prestazioni da parte di LaVine e Wiggins, da soli sull’isola.
New Orleans Pelicans: Pondexter, Davis 24 (11 rimb.), Asik 6, Gordon 22, Evans 22, Ajinca 5, Cunningham 5, Cole 7, Anderson 5, Douglas 4.
Minnesota Timberwolves: Wiggins 15, Payne 2, Hamilton 7, Budinger 18, LaVine 24, Hummel 11, Onuaku 9, Brown 2.