I Bucks stendono i Celtics all'overtime, Warriors KO a Los Angeles, vincono i Suns
Boston Celtics @ Milwaukee Bucks 125-131 ot
I Milwaukee Bucks si aggiudicano la sfida al vertice della Eastern Conference contro i Boston Celtics e accorciano in classifica. Ora la distanza tra le due franchigie è di solo mezza gara. A trascinare i suoi ci pensa il solito Giannis Antetokounmpo che sfiora la tripla doppia con 36 punti, 13 rimbalzi e 9 assist. A dargli man forte ci pensa Jrue Holiday che aggiunge alla causa ben 40 punti. Buona prova in uscita dalla panchina per Khris Middleton (16 punti, 11 rimbalzi). Dall’altra parte, assenti Jayson Tatum e Jaylen Brown, a prendersi la scena sono Derrick White (27 punti, 12 assist) e Malcolm Brogdon (26 punti), ma non bastano.
Golden State Warriors @ Los Angeles Clippers 124-134
Ancora una sconfitta in trasferta per i Golden State Warriors che, nella notte, cadono allo Staples Center di Los Angeles contro i Clippers. Sempre privi di Steph Curry, coach Steve Kerr si affida al duo Poole-Thompson che chiude con 28 e 18 punti a referto. Kawhi Leonard è letteralmente dominante, trovando il fondo del canestro anche dalla lunga distanza (7 su 9) e alla fine, saranno 33 i punti finali. Paul George ne mette 20 e Norman Powell si fa sentire in uscita dalla panchina con 24 punti.
Sacramento Kings @ Phoenix Suns 109-120
Seconda vittoria consecutiva per i Phoenix Suns che, sul parquet di casa, piegano, non senza qualche difficoltà, i Sacramento Kings. Chris Paul gioca una partita sublime, facendo registrare 17 punti e 19 assist con sole 4 palle perse. Anche Devin Booker sembra aver ritrovato continuità e ne mette 32. 29 punti anche per DeAndre Ayton. Per gli ospiti, il top scorer è De’Aaron Fox che chiude con 35 punti. Doppia doppia da 24 punti e 15 rimbalzi per Domantas Sabonis.
Gli altri risultati della notte:
Orlando Magic @ Toronto Raptors 113-123
Washington Wizards @ Portland Trail Blazers 126-101