La NBA ritirerà il #6 per tutte le franchigie in onore di Bill Russell
Per onorare al meglio la memoria, la legacy di Bill Russell, scomparso all’età di 88 anni lo scorso 31 luglio, la NBA si appresta a ritirare il suo mitico #6 per tutte e 30 le franchigie della Lega, divenendo così il primo nella storia a ricevere un tale tributo. A riportare l’indiscrezione è l’Associated Press.
“I successi senza precedenti in campo di Bill Russell e il suo attivismo pionieristico nel campo dei diritti civili meritano assolutamente di essere ricordati in modo unico e storico. Il ritiro totale del suo numero 6, in ogni squadra NBA, garantirà che la trascendente carriera di Bill sarà per sempre riconosciuta“, ha detto il Commissioner Adam Silver.
“Questo importante onore sarà riservato ad uno dei più grandi di sempre di questo sport” – ha sottolineato in un comunicato Tamika Tremaglio, direttore esecutivo della NBPA – “Le azioni dentro e fuori del campo di Bill nel corso della sua vita hanno contribuito a dar forma, in meglio, a generazioni di giocatori e gliene saremo sempre grati. Siamo orgogliosi di continuare a celebrare la sua vita e la sua legacy nel corso della stagione“.