Nuggets, Caldwell-Pope firma un'estensione biennale da 30 milioni di dollari
Dopo l0 scambio fra i Washington Wizards e i Denver Nuggets di qualche settimana fa, ora è ufficiale: Kentavious Caldwell-Pope farà parte del roster della franchigia del Colorado per le prossime tre stagioni.
Il contratto dell’esterno ex Pistons e Lakers scadrà la prossima estate, ma i Nuggets, che evidentemente puntano molto su di lui, hanno deciso di offrirgli già un’estensione biennale che, a partire dalla stagione 2023-2024, frutterà a KCP 30 milioni di dollari.
A riportare la notizia è stato direttamente l’agente del giocatore, il potentissimo Rich Paul, che ha inoltre sottolineato come il contratto includa anche una player option a favore del suo assistito.
Specialista difensivo dotato anche di gran tiro da oltre l’arco (oltre il 40% di precisione nelle ultime due annate), Caldwell-Pope è stato acquisito dai Denver Nuggets in cambio di Monte Morris e Will Barton, ed è reduce dalla sua unica stagione a Washington, conclusa con medie di 13.2 punti, 3.4 rimbalzi e 1.9 assist a partita.