Adam Silver: "Non mi piace quando sono i giocatori a chiedere la trade"
La National Basket Association contro le trade richieste dai giocatori. E’ questo quanto trapelato dalle parole del commissioner della lega, Adam Silver.
A Las Vegas per guardare da vicino la Summer League, Adam Silver ha parlato della questione Kevin Durant: “Non so se abbia chiesto lui la cessione ma è una situazione che non deve accadere. Le squadre garantiscono grande sicurezza dal punto di vista contrattuale e si aspettano che i giocatori almeno ricambino. So benissimo come funzionano le trattative tra franchigie, giocatori e agenti, ma la cosa sta prendendo una brutta piega e non ci piace. L’anno scorso i playoff e le Finals sono state bellissime, mi aspetto che i giocatori si concentrino di più sul basket giocato”.
“Quando qualcuno chiede di essere scambiato si attiva un effetto domino che coinvolge non solo le squadre ma anche altri giocatori – continua Adam Silver – ed è un argomento che stiamo affrontando in lega per cercare una soluzione. Vogliamo che in NBA ci sia più stabilità nelle rose, ci confronteremo anche con l’associazione dei giocatori per capire se ci sono altre possibilità”.