Al Horford dominante nel suo debutto alle Finals: "Non ci siamo mai arresi"
Nella notte i Boston Celtics hanno espugnato il Chase Center in gara-1 delle Finals superando i Golden State Warriors grazie ad una grande rimonta nel quarto periodo, e strappando così il fattore campo nella serie.
L’MVP indiscusso della serata è il veterano dei biancoverdi Al Horford: a 36 anni, il lungo ex Atlanta, Oklahoma e Philadelphia ha giocato la sua prima partita alle Finals in 15 anni di carriera, chiudendo il match con un tabellino da 26 punti, 6 rimbalzi, 9/12 al tiro (con un perfetto 4/4 nel decisivo quarto quarto) e un career-high di sei triple realizzate.
“Fin dalla palla a due ciò che ci siamo continuamente ripetuti è stato di continuare a giocare” – commenta il giocatore dopo la sirena finale – “Ed è esattamente ciò che abbiamo fatto. Non abbiamo mai mollato. Loro sono una squadra fortissima, ci saranno momenti come in questa gara in cui ci metteranno in grande difficoltà e dovremo essere bravi a reagire come abbiamo fatto oggi. Non è stata di certo la nostra miglior prova stagionale, ma abbiamo conservato la lucidità necessaria per portare il risultato a casa”.
Gara-2 si disputerà sempre a San Francisco nella notte fra domenica e lunedì.