Magic, Mosley sulla pick #1 al Draft 2022: "Mi sentivo fortunato"
La scorsa notte, nello scenario del McCormick Place Convention Center di Chicago, si è tenuta la NBA Lottery 2022, che ha assegnato la prima scelta al Draft 2022 agli Orlando Magic. La franchigia floridiana non aveva l’opportunità di selezionare la prima scelta dal 2004, quando a venir chiamato con la #1 fu Dwight Howard. I Magic avevano il 14% di possibilità di beccare la prima scelta, così come Houston Rockets e Detroit Pistons, le quali hanno invece avuto rispettivamente le scelte #3 e #5, con Oklahoma City Thunder ad avere la #2 e i Sacramento Kings la #4.
Ai microfoni di ESPN, l’head coach di Orlando, Jamahl Mosley, ha svelato un curioso aneddoto. Inizialmente, infatti, a presenziare per i Magic alla Lottery di ieri sera doveva esserci Jeff Weltman, president of basketball operations; all’ultimo momento, però, ecco lo switch con Mosley, basato su una sensazione dell’head coach. “Non sono mai stato molto bravo sotto questo aspetto, è divertente. Gli abbiamo lasciato tirare i dadi e stasera (ieri ndr) può essere considerato coach of the year“, ha sottolineato Weltman.
“I fan, l’organizzazione, è tutto così eccitante. C’è tanto da aspettarsi con questa franchigia, questo gruppo e questa fan base. Sarà tutto speciale. Riguardo stasera? Mi sentivo fortunato, non aggiungo altro“, spiega Mosley.
Adesso i riflettori si spostano su chi i Magic potrebbero scegliere e, chiaramente, i nomi che vanno per la maggiore sono tre: Jabari Smith, Chet Holmgren e il nostro Paolo Banchero. Ancora Weltman: “Ovviamente adesso ci saranno vari colloqui e sarà interessante vedere cosa ne verrà fuori. Ma soprattutto significa che potremo familiarizzare con potenziali giocatori top ed aggiungerne uno al nostro roster. Noi vogliamo un ragazzo davvero talentuoso e di grande carattere, siamo felici di poterci innamorare di qualcuno e poterlo scegliere“.