Celtics, Robert Williams III ancora questionable per Gara6 con i Bucks
Dopo il ko subito in Gara5 davanti al pubblico amico del TD Garden, i Boston Celtics, stanotte all’1:30 ora italiana, si troveranno di fronte il più classico dei go big or go home. La squadra di coach Ime Udoka, di fronte ad un certamente caldissimo Fiserv Forum, dovrà provare a superare i Milwaukee Bucks e forzare la serie a Gara7, che si disputerebbe di nuovo a Boston. Ancora una volta, però, i Celtics rischiano di non poter contare su Robert Williams III.
Il classe 1997 ha già saltato Gara4 e Gara5 ed è ancora questionable per il decisivo match di stanotte, a causa di un problema al ginocchio sinistro. “Si è fatto controllare il ginocchio e strutturalmente è tutto a posto, o almeno sembra. Il gonfiore è diminuito ma Robert avvertiva ancora un po’ di dolore ed indolenzimento. La risonanza ha rivelato un piccolo edema osseo, a causa della collisione subita in Gara3. Il gonfiore e il dolore derivano proprio da quello, non dall’intervento del mese scorso“, ha sottolineato coach Udoka.
Nelle tre partite giocate contro Giannis e compagnia cantante, Williams ha messo insieme 23.3 minuti, con 8.7 punti, 5.7 rimbalzi, 1.7 assist e 2.7 stoppate, tirando con il 61.9% dal campo (12/20).