Lakers, sarà l'ex coach dei Blazers Terry Stotts il successore di Vogel?
Secondo quanto riportato da Adrian Wojnarowski di ESPN, dopo un colloquio svolto ieri i Los Angeles Lakers starebbero valutando il profilo dell’ex coach dei Portland Trail Blazers, Terry Stotts, come nuovo allenatore dopo l’esonero di Frank Vogel.
Stotts è il secondo coach per numero di vittorie ottenute sulla panchina della franchigia dell’Oregon, dove è rimasto per ben nove stagioni dal 2012 al 2021 raggiungendo i playoff in otto occasioni e disputando una finale di Western Conference nel 2019 contro i Golden State Warriors.
Prima di guidare i Blazers, il nativo dell’Iowa, visto da giocatore anche in Italia a Cantù, ha vissuto esperienze da primo allenatore anche sulle panchine di Milwaukee Bucks e Atlanta Hawks, e da assistente dei Seattle Supersonics, dei Golden State Warriors, dei Dallas Mavericks e di nuovo di Bucks e Hawks.
Wojnarowski aggiunge che durante il processo di selezione del nuovo coach, meticolosamente guidato dal GM Rob Pelinka e dalla proprietaria Jeanie Buss, si sarebbero svolti colloqui anche con due assistenti, Darvin Ham dei Milwaukee Bucks e Adrian Griffin dei Toronto Raptors. Per entrambi, ex giocatori, si tratterebbe della prima esperienza in carriera alla guida di una panchina in NBA.