76ers, Joel Embiid in dubbio anche per gara-3
Momento critico in casa Philadelphia 76ers. Nella notte NBA, la netta sconfitta contro i Miami Heat per 119-103 ha messo in seria difficoltà gli uomini di Doc Rivers, sotto 2-0 nella serie e ancora privi della loro star, Joel Embiid.
Il lungo camerunese, candidato al premio di mvp della stagione, ha riportato una commozione cerebrale e una frattura orbitale in gara-6 del primo round contro i Toronto Raptors, è stato costretto a saltare i primi due incontri della serie e secondo quanto riportato da ESPN pare essere a rischio anche per la prossima sfida al Wells Fargo Center.
“Non so se sarà a disposizione” – ha dichiarato dopo la partita coach Rivers – “Ci siamo tenuti in costante aggiornamento sulle sue condizioni negli ultimi giorni, ha detto di sentirsi meglio, ma prima di tornare deve superare una serie di controlli e protocolli. Non ci resta che aspettare e sperare in meglio”.
Senza il loro totem sotto canestro, i 76ers stanno faticando molto a superare la solidissima difesa degli Heat, che dopo aver imbrigliato Trae Young nel primo round ora sta lavorando molto bene su James Harden. Nonostante i 34 punti di Maxey e i 20+9 assist di The Beard, in gara-2 Philadelphia ha pagato a caro prezzo l’imprecisione da oltre l’arco concludendo con un complessivo 8/30.
Gara-3 si disputerà sul parquet dei 76ers nella notte italiana fra venerdì e sabato.