Critiche agli arbitri, la NBA multa di 15.000 dollari coach Jenkins
I Memphis Grizzlies, contro i pronostici della vigilia, sta patendo non poco il confronto con i Minnesota Timberwolves di Karl-Anthony Towns ed Anthony Edwards, al punto che la serie, dopo Gara4 (finita 118-119 per i Twolves), è sul 2-2, rendendo a dir poco fondamentale Gara5, che si disputerà domani notte al FedEx Forum. Al termine dell’ultima sfida Taylor Jenkins, head coach di Memphis, ha criticato aspramente l’arbitraggio.
“Non ho mai visto una partita arbitrata in modo così inconsistente ed arrogante. Credo sia imbarazzante, non ho davvero parole” – il duro atto d’accusa di Jenkins – “Nella mia carriera, questa è stata una delle partite arbitrate peggio, tutti i nostri starters erano fuori per falli già nel primo quarto. Non ho intenzione di dire che questo sia il motivo principale per il quale abbiamo perso, ma voglio far sapere che è stato un grosso problema“.
L’attacco di Jenkins non è ovviamente piaciuto alla Lega, che ha deciso di multarlo per un ammontare di 15.000 dollari, come reso noto in un comunicato pubblicato nella giornata di lunedì (25 aprile, ndr).