Nuggets, Jokic primo giocatore nella storia a concludere la stagione con almeno 2000 punti, 1000 rimbalzi e 500 assist
Nella notte NBA la star dei Denver Nuggets Nikola Jokic ha aggiunto un altro record alla sua già lunga lista di traguardi individuali raggiunti nelle sette stagioni trascorse oltreoceano.
Con un’eccellente prova da 35 punti, 16 rimbalzi, 6 assist e 5 recuperi nel corso della partita vinta per 122-109 contro i Memphis Grizzlies, il centro serbo è infatti diventato il primo giocatore nella storia dell’NBA a registrare almeno 2000 punti, 1000 rimbalzi e 500 assist in una sola stagione.
A 27 anni, Jokic è considerato uno dei principali indiziati per ottenere quello che sarebbe il suo secondo titolo di MVP della Regular Season consecutivo in carriera: “Credo di aver disputato una stagione anche migliore della scorsa” – ha detto The Joker ai microfoni dei giornalisti nel post partita – “Ma non so se sarà abbastanza per vincere nuovamente il premio. Io mi limito a controllare ciò che posso effettivamente controllare, la scelta di chi premiare poi non spetta a me. Ci sono almeno 20 giocatori in questa Lega oltre a me che hanno le carte in regola per essere eletti MVP”.
Il coach dei Nuggets, Mike Malone, è stato decisamente meno diplomatico del suo giocatore: “Non credo ci sia il minimo dubbio su chi sia l’MVP di questa stagione. Ci sono tanti giocatori molto bravi, ma ciò che Nikola ha fatto quest’anno è semplicemente unico e incredibile considerando tutto ciò che abbiamo attraversato. La sua stagione è stata migliore anche della precedente”.
Grazie al successo contro i Grizzlies, Denver si è assicurata un posto fra le prime sei della Western Conference, qualificandosi direttamente ai playoff senza dover affrontare il torneo play-in. Con un successo nell’ultimo match di stagione regolare contro i Lakers e sperando in due sconfitte per gli Utah Jazz, la franchigia del Colorado potrebbe anche agguantare la quinta posizione vincendo la Northwest Division.