Pelicans, applausi per McCollum al suo ritorno da avversario a Portland: "Ho apprezzato moltissimo"
Quella vinta dai New Orleans Pelicans nella notte contro i Portland Trail Blazers per 107-117 non è stata una partita come le altre per CJ McCollum. L’esterno nativo dell’ Ohio ha infatti affrontato per la prima volta al Moda Center la sua ex squadra in cui ha militato per nove stagioni e mezzo, dal 2013 fino alla trade dello scorso 8 febbraio che lo ha portato in Louisiana.
Al suo ingresso in campo, la decima scelta del Draft 2013 è stata accolta da una standing ovation dei suoi ex tifosi che hanno manifestato a più riprese anche nel corso del match il loro affetto nei suoi confronti, contestando ad esempio la terna arbitrale dopo avergli fischiato contro un fallo in attacco: “È stata un’accoglienza davvero stupenda” – ha commentato McCollum nel post partita – “Oggi mi sono divertito moltissimo a giocare, mi sono sentito come a casa. Ho apprezzato moltissimo il calore dei tifosi”.
L’esterno di NOLA ha concluso la sfida con 25 punti, segnandone ben 14 solo nel primo quarto: “Sono partito molto bene ma ho finito in fretta le energie. Sono contento che questa partita si sia conclusa ugualmente con una nostra vittoria. Tornare qui, come ho detto, è stato bellissimo ma allo stesso tempo molto stancante oltre che dal punto di vista fisico anche da quello mentale. A un certo punto ho quasi tirato un air-ball su un tiro libero, ero davvero esausto”.
I Pelicans sono in piena lotta per l’accesso al torneo play-in e occupano momentaneamente il nono posto della Western Conference con due vittorie di margine sui Lakers e gli Spurs. La prossima sfida sarà proprio a Los Angeles contro i gialloviola e potrebbe quindi essere una delle partite più importanti della stagione per gli uomini di coach Green.