Portland perde altri pezzi, infortuni anche per Watford e Brown
Non è certo stata una stagione indimenticabile finora per i Portland Trail Blazers. La franchigia dell’Oregon si trova attualmente al dodicesimo posto della Western Conference e ha dovuto fare i conti negli ultimi mesi con i pesanti infortuni di Lillard, Nurkic e Simons, cedendo anche C.J. McCollum nell’ultima finestra di mercato.
Le due sconfitte consecutive nel giro di 24 ore contro i Rockets, la squadra con il record peggiore della Lega insieme ai Magic e ai Pistons, sembrano aver definitivamente mandato in fumo le ultime speranze di accedere almeno al torneo play-in: la decima posizione dista infatti al momento quattro vittorie, quando rimangono solo otto partite alla fine della Regular Season (sebbene quattro di queste sfide siano possibili scontri diretti contro gli Spurs e i Pelicans, rispettivamente undicesimi e decimi).
Nella sconfitta contro Houston di questa notte coach Billups si è inoltre trovato a dover fare i conti con due nuovi infortuni: prima quello di Greg Brown, uscito nel primo quarto per un problema all’occhio che secondo quanto riportato dallo stesso Billups dovrà essere rivalutato nelle prossime ore. Poi, a tre minuti dalla fine, si è aggiunto anche l’infortunio del rookie Trendon Watford, che si è fatto male al ginocchio in un contrasto di gioco con Dennis Schröder. Il lungo, prodotto di LSU, ha avuto bisogno dell’aiuto dei compagni di squadra per raggiungere gli spogliatoi, si è sottoposto ad una risonanza magnetica e secondo quanto riportato dalla franchigia dovrà stare a riposo almeno una settimana.
Il prossimo impegno per Portland sarà nella notte fra lunedì e martedì fra le mura amiche del Moda Center contro gli Oklahoma City Thunder.