Warriors, Green torna in gruppo. Wiseman prossimo al rientro?
Buone notizie in casa Golden State Warriors. Nella giornata di ieri, per la prima volta dallo stop patito nella prima metà di gennaio, Draymond Green è tornato ad allenarsi con i compagni. Come reso noto dalla franchigia californiana, Green ha partecipato a dei 5-vs-0, ad esercitazioni di tiro e a vari altri aspetti dell’allenamento di ieri. Il 31enne prodotto di Michigan State è fermo da oltre un mese e mezzo per dei problemi alla schiena.
“È fantastico riavere la sua energia in palestra, la sua voce. Fisicamente sta benissimo e per lui si tratta di sviluppi molto positivi. Ripartiremo da qui“, ha commentato a fine allenamento coach Steve Kerr. “I miei progressi sono stati pazzeschi. Solo pensando a come stavo sette o otto settimane fa, parliamo del giorno e della notte” – ha commentato Green – “Mi sento forte come non lo sono mai stato prima d’ora. Ho passato le ultime sei settimane in sala pesi, allenandomi anche 4-5 ore al giorno”.
Sulle tempistiche per rivederlo in campo con i compagni: “Sto cercando di attenermi alla tabella di marcia per poter tornare il prima possibile. In questo momento, mi sento come se mancassero circa tre settimane; ma potrebbero anche essere cinque, non so essere più preciso. Potrebbe anche essere che, tra una settimana e mezza, la mia condizione, la mia forza e la mia esplosività saranno ad un livello tale da permettermi già di tornare a giocare“.
L’obiettivo di Green e dello staff di Golden State è quello di giocare un buon numero delle ultime 22 partite di regular season: “Come ho detto, non appena mi sentirò integro e potrò tornare in campo, mi rimetterò in sesto in vista dei Playoff. Bene, se potrò giocare 15 partite sarebbe fantastico. Dovessero essere 10, beh, mi accontenterò. Se invece sarebbero solo 5, allora dovrei farmele bastare“.
Non solo Draymond Green, però, poiché le novità dall’infermeria riguardano anche James Wiseman. Il 20enne scelta #2 al Draft 2020, fuori dall’operazione al menisco del ginocchio destro, effettuata ad Aprile 2021, ha partecipato a due allenamenti completi durante questa pausa per l’All-Star Game, compreso uno scrimmage di 12 minuti nella giornata di mercoledì, e venerdì ha anche lavorato con i Santa Cruz Warriors, formazione di G League. Bisogna capire se Wiseman viaggerà con il resto degli Warriors nel road trip che li aspetta a partire da martedì 1/3 (prima Minnesota, poi Dallas, Los Angeles sponda Lakers e Denver), oppure se resterà a San Francisco, continuando a lavorare individualmente.