Harden-Simmons, ci siamo: coinvolti anche Drummond, Seth Curry e Millsap
Secondo quanto riportato dal noto insider di ESPN Adrian Wojnarowski, i Philadelphia 76ers e i Brooklyn Nets hanno raggiunto un accordo a poche ore dalla trade deadline e ufficializzeranno a breve uno scambio destinato a sconvolgere radicalmente gli equilibri dell’intera lega: James Harden sarà infatti un nuovo giocatore della franchigia della Pennsylvania insieme a Paul Millsap, in cambio approderanno nella Grande Mela Ben Simmons, Andre Drummond, Seth Curry e due scelte al primo round, una al prossimo draft del 2022 e un’altra a quello del 2027.
Per Harden si tratta del secondo spostamento in poco più di un anno dopo la trade che nel gennaio 2021 lo portò da Houston a Brooklyn. A Philadelphia l’mvp della stagione 2017-2018 ritroverà il dirigente Daryl Morey e si unirà ad un’altra superstar come Joel Embiid per provare l’ennesimo assalto al titolo NBA della sua carriera. In stagione, The Beard sta viaggiando a medie di 22.5 punti, 8 rimbalzi e 10.2 assist a partita.
Si conclude così in casa 76ers la lunga telenovela legata a Ben Simmons: il giocatore australiano, sul mercato dalla scorsa estate e ai ferri corti con la dirigenza da mesi dopo il rifiuto di allenarsi e scendere in campo e le numerose multe ricevute, giocherà al fianco di Durant e Irving per provare a dare nuovo slancio alla stagione fin qui deludente dei Nets, scivolati all’ ottavo posto della Eastern Conference dopo l’infortunio di KD.
Non è ancora possibile prevedere con esattezza la data dei debutti per le due star con le nuove divise: i 76ers scenderanno in campo sabato contro i Thunder, ma Harden è alle prese con un problema fisico che lo ha tenuto fuori nelle ultime tre partite. Simmons è invece inattivo da diversi mesi e potrebbe quindi volerci un po’ di tempo prima che i Nets, che giocheranno questa notte contro i Wizards, decidano di schierarlo in campo.