All-Star Game, annunciate le riserve: debutti per VanVleet e Garland
Nella notte sono stati svelati, come tradizione in diretta sull’emittente televisiva TNT, i 14 nomi che comporranno le panchine delle due squadre che si sfideranno il prossimo 20 febbraio nell’All-Star Game di Cleveland.
Le sette riserve scelte dalla Eastern Conference sono Jimmy Butler dei Miami Heat, Darius Garland dei Cleveland Cavaliers, James Harden dei Brooklyn Nets, Zach LaVine dei Chicago Bulls, Khris Middleton dei Milwaukee Bucks, Jayson Tatum dei Boston Celtics e Fred VanVleet dei Toronto Raptors. Per Garland e VanVleet, che stanno viaggiando a medie di rispettivamente 19.8 e 21.5 punti a partita, si tratta della prima apparizione in carriera all’All-Star Game.
A ovest invece i sette giocatori che partiranno dalla panchina saranno Devin Booker e Chris Paul dei Phoenix Suns, Luka Doncic dei Dallas Mavericks, Donovan Mitchell e Rudy Gobert degli Utah Jazz, Draymond Green dei Golden State Warriors e Karl-Anthony Towns dei Minnesota Timberwolves. Per tutti loro si tratta almeno della terza presenza in carriera all’evento di metà stagione, ma Green ha già annunciato durante la trasmissione che per via di un infortunio non sarà presente a Cleveland e dovrà essere quindi rimpiazzato.
Fra gli esclusi eccellenti rimangono nomi del calibro di Bradley Beal, Anthony Davis, LaMelo Ball, Jaylen Brown, Pascal Siakam e Dejounte Murray. La lista ufficiale dei nomi dev’essere tuttavia ancora definita a causa del forfait di Green a cui potrebbe seguire anche quello di uno dei due capitani delle due squadre, ovvero Kevin Durant, alle prese con un infortunio al ginocchio che lo sta tenendo lontano dai campi di gioco già da qualche settimana.
Le due squadre verranno composte giovedì prossimo sempre in diretta su TNT tramite il tradizionale draft fra i due capitani, LeBron James e il già citato Kevin Durant.