Pacers, coach Carlisle commosso dal tributo dei Mavericks
Prima del match di questa notte fra Dallas Mavericks e Indiana Pacers, i texani hanno dedicato un video tributo e un lunghissimo applauso al coach degli ospiti, Rick Carlisle, tornato per la prima volta da avversario in quella che per 13 lunghi anni è stata casa sua.
L’ex allenatore fra le altre anche dei Detroit Pistons durante la proiezione del filmato non è riuscito a trattenere le lacrime: “Non mi aspettavo un’accoglienza simile” – commenta dopo la partita vinta nettamente dai Mavericks per 132-105 – “L’ultima volta che ho provato emozioni simili è stata quando sono riuscito a vincere un titolo qui a Dallas nella stagione 2011-2012. Ho apprezzato davvero moltissimo questo gesto, ringrazio sia la franchigia che i tifosi che hanno contribuito a rendere questo momento così speciale per me”.
Carlisle si era dimesso dalla panchina dei Mavericks lo scorso 16 giugno, suggerendo alla sua ex franchigia di assumere l’attuale allenatore Jason Kidd: “Penso di aver dato un ottimo consiglio alla dirigenza. Kidd sta facendo un lavoro eccellente, si capiva già che aveva un futuro da allenatore quando ancora giocava e penso che anche per lui poter lavorare per la squadra che lo scelse al draft e con cui vinse il titolo sia l’opzione migliore. Penso che Dallas sia una delle squadre più forti della Western Conference”.
Dopo la sirena finale anche il leader dei Mavs Lucka Doncic ha voluto rendere omaggio al suo primo allenatore da quando è entrato in NBA: “Ho imparato tantissimo da lui, mi ha aiutato molto a diventare quello che sono oggi, si meritava assolutamente questa fantastica accoglienza”.