Bulls, tegola Alex Caruso: l'ex Lakers dovrà star fermo dalle 6 alle 8 settimane
I Chicago Bulls perderanno Alex Caruso per non meno di un mese e mezzo, se non due mesi. Il classe ’94 dovrà infatti sottoporsi la prossima settimana ad operazione chirurgica al polso destro, fratturato nel corso della partita contro i Milwaukee Bucks, venerdì notte. Caruso era finito a terra pesantemente, dopo esser stato praticamente tirato giù in volo mentre provava una schiacciata in transizione, da Grayson Allen, poi espulso per flagrant 2.
L’episodio ha provocato molte polemiche, con i Bulls che hanno chiesto alla NBA una sospensione per Allen. “Amico, mi ha afferrato per aria, è una gran stronzata” – ha detto Caruso a fine partita – “Non so cos’altro dire al riguardo. Sono solo contento di non aver subito un infortunio tremendo“. L’ex Lakers ha ovviamente parlato prima della diagnosi giunta nella mattinata americana; inoltre ha aggiunto che il polso ha continuato a dargli fastidio per tutto il resto della sfida con i Bucks, oltre al fatto che Allen non si sia andato a scusare ex post.
Particolarmente arrabbiato coach Billy Donovan: “Un fallo del genere avrebbe potuto porre fine alla carriera di Alex. Per me è stato tutto davvero pericoloso. Spero che la NBA guardi attentamente a quello che è successo, perché avrebbe potuto fargli male seriamente“.