Knicks, coach Thibodeau esclude Kemba Walker dalle rotazioni
Decisione a sorpresa in casa New York Knicks: coach Tom Thibodeau ha infatti annunciato, poche ore fa, la decisione di escludere Kemba Walker non solo dalla line-up titolare, ma addirittura dalle rotazioni, a partire dal sentitissimo derby della Grande Mela con i New York Knicks, previsto domani al Barclays Center.
“Una decisione difficile da prendere, ma devi sempre pensare a ciò che è meglio per la squadra” – ha spiegato ai giornalisti coach Thibodeau – “Considero Kemba un titolare ed è complicato giocare con tre guardie piccole in campo contemporaneamente. Ci ho pensato molto e rispetto tanto Kemba, sia come persona sia per tutto quello che ha ottenuto nella Lega. Ma ripeto, il mio compito è quello di pensare al meglio per la squadra. Il mio obiettivo è quello di stringere le rotazioni. Mi è piaciuto il funzionamento della squadra ad Atlanta, quindi vogliamo continuare su questa strada“.
Come riportato da Stefan Bondy, del New York Daily News, sarà Alec Burks, reduce da una prestazione da 23+7 reb nella vittoria del 28 novembre in casa degli Hawks, a prendere il posto di Kemba Walker. Il 31enne nativo del Bronx è tornato ‘a casa’ la scorsa estate, al termine del biennio ai Boston Celtics e dopo esser stato lasciato libero dagli Oklahoma City Thunder, ai quali era andato via trade. Finora Walker ha giocato 18 partite, tutte da starter, con un minutaggio medio di 24.5 minuti; come stats, 11.7 punti (42.9% dal campo, 41.3% da tre e 80.0% ai liberi), 3.1 assist, 2.6 rimbalzi ed 1.1 rubate.
Per quanto riguarda i Knicks, la squadra di coach Thibodeau occupa al momento la 7° posizione nella Eastern Conference, con un record di 11 vinte e 9 perse, ad una partita dagli Charlotte Hornets sesti e a 3 partite dai Brooklyn Nets primi.