Nets, piccolo problema alla spalla destra per Kevin Durant: "Un po' di dolore c'è, ma continuo a giocare"
Nella notte, i Brooklyn Nets hanno avuto vita facile contro gli Oklahoma City Thunder, sconfitti 120-96 sul parquet del Paycom Center. Oltre ad un super Patty Mills dalla panchina (29 con 10/16 al tiro, 9/12 da tre), la squadra di coach Steve Nash ha potuto contare, al solito, sull’apporto dell’inarrestabile Kevin Durant (33+8 reb e 4 ast, con 9/17 al tiro e 13/14 ai liberi).
Nel post partita, KD ha fatto sapere di avere un problema alla spalla destra, giocando in pratica sul dolore: “Come sta la mia spalla? È solida. Avverto un po’ di dolore qua e là, ma continuo a giocare, non è un qualcosa che possa impedirmi di scendere in campo. Sto proseguendo con i trattamenti, valutando la situazione giorno dopo giorno“.
In merito, ecco il parere di coach Nash: “Ha un piccolo problema, ma il pallone va ancora facilmente nel canestro, per cui direi che per ora va tutto bene. Non penso sia quel tipo di cose che ti aspetti possano peggiorare; non è nulla di grave e Kevin può continuare a giocarci sopra“.
La stagione che sta vivendo finora Durant è senza dubbio da MVP. In tutte le 14 partite giocate finora, il nativo di Washington ha sempre segnato 20 o più punti, viaggiando finora a 29.6 punti (58.6% dal campo, 42.4% da tre e 84.0% ai liberi), 8.4 rimbalzi e 5.1 assist ad allacciata di scarpe, con 34.6 minuti di media. Una parte fondamentale del 10-4 che piazza finora i Nets al secondo posto nella Eastern Conference, in attesa del big match di domani notte al Barclays Center contro i Golden State Warriors.