I Golden State Warriors sono tornati: record di 7-1 e vetta della Western Conference
Dopo l’addio di Kevin Durant nell’estate del 2019 e i gravi infortuni patiti da Klay Thompson, i Golden State Warriors non erano più riusciti a tornare sui livelli degli anni precedenti, mancando per due stagioni consecutive i Playoff. Ora, con un roster totalmente rinnovato, ma costruito ancora una volta sulle spalle di Stephen Curry e Draymond Green, i californiani sembrano aver ritrovato quello smalto che aveva permesso loro di vincere parecchi titoli NBA.
In attesa del rientro a pieno regime di Klay Thompson dallo stop causa rottura del tendine d’achille, i ragazzi allenati da Steve Kerr si trovano in cima alla classifica della Western Conference, in compartecipazione con i sorprendenti Utah Jazz, grazie ad un record di 7 vittorie e soltanto una sconfitta.
Ecco le parole di Stephen Curry sull’ottimo avvio di regular season dei suoi: “Abbiamo ragazzi che capiscono il basket, che capiscono come si gioca. Anche se non sempre gira come vorremmo, l’attitudine è sempre quella di vincere. Cerchiamo tutti di fare le cose giuste per arrivare ai tiri migliori, senza dimenticare i principi difensivi sui quali dobbiamo fare affidamento ogni sera. È un ottimo record, sono state giocate 8 partite, ne mancano ancora tante, ma non sono affatto sorpreso dal modo in cui abbiamo iniziato”.