Bulls, LaVine carico a mille: "Questo sarà il nostro anno, saremo protagonisti"
La stagione 2021/22 dei Chicago Bulls è partita con il piede giusto. Dopo aver fatto registrare un record ‘immacolato’ in preseason (4-0), la squadra di coach Billy Donovan ha sconfitto i Detroit Pistons per 94-88 nel primo match di regular season, disputato nella notte italiana sul parquet della Little Caesars Arena. Grande protagonista Zach LaVine (34+7 reb e 4 ast), presentatosi ai microfoni dei giornalisti nel post partita davvero contento ed euforico per la prestazione sua e dei suoi compagni, con i Bulls che, per intenderci, non vincevano la prima stagionale dal 2016/17.
“Non sarà come l’anno scorso, saremo protagonisti” – ha commentato – “Questa è una squadra totalmente nuova, con una mentalità assolutamente nuova; siamo felici di aver apportato questi cambiamenti e di aver cominciato con una vittoria. Non vediamo l’ora di scendere nuovamente in campo e di giocare la prossima. Mi sento davvero fiducioso e l’avere al mio fianco ragazzi come DeMar e gli altri mi fa stare molto più tranquillo e sicuro di me. Abbiamo in squadra un sacco di ottimi giocatori, pronti ad aiutarsi l’un l’altro. Sono davvero entusiasta e ripartiremo da questa vittoria“.
Così coach Donovan su LaVine: “I tiri che ha messo e le cose che fa con atletismo e tanto talento credo che le persone le stiano ammirando da anni. Le ha sempre fatte. Ora credo che guardi il tutto sotto una lente diversa, da lui giunge un messaggio davvero diverso. Vede tutto sotto uno sguardo diverso, grazie alle esperienze che ha vissuto negli anni passati“.