Warriors, Bob Myers e la strategia in vista del Draft: "Ancora non abbiamo deciso nulla"
Stanotte, al Barclays Center di Brooklyn, si svolgerà l’atteso NBA Draft 2021. Una kermesse molto attesa poiché, stando a quanto sostengono esperti ed addetti ai lavori, dovrebbe trattarsi di un Draft particolarmente profondo. I Detroit Pistons avranno la pick #1, gli Houston Rockets la #2, i Cleveland Cavaliers la #3, i Toronto Raptors la #4, gli Orlando Magic la #5 e così via. Non mancheranno i riflettori sui Golden State Warriors, titolari al momento delle pick #7 e #14.
Dopo due annate molto complicate e lontane dai fasti vissuti fino al 2019, sono tante le voci che si stanno susseguendo sulle possibili mosse della franchigia californiana, che potrebbe cedere una o entrambe le proprie scelte per arrivare ad un giocatore già pronto, per aiutare gli Splash Brothers e Draymond Green a tornare all’assalto del Larry O’Brien Trophy. Stando a quanto dice Bob Myers, General Manager degli Warriors, in realtà non è che ci siano tutte queste strategie, anzi.
“Per ora, l’unica cosa a cui pensiamo è scegliere i nostri due giocatori, anche se è chiaro che tutto potrebbe cambiare molto in fretta” – spiega Myers ad ESPN – “Il Draft è prossimo, ma ho ricevuto dritte anche su giocatori che finora non avevamo mai visionato. Si tratta di una situazione nuova per me. Stesso discorso per le possibili trade, anche perché spesso e volentieri le franchigie vogliono far dipendere eventuali mosse dall’andamento del Draft, anche durante lo stesso, e questo finisce per bloccare ogni discussione“.
“Quando parlo con gli agenti dei giocatori, faticano a credere che non abbiamo ancora una strategia precisa, così a ridosso del Draft” – prosegue – “Comunque, saremo felici di ciò che sceglieremo di fare. Non è un periodo facile e non ci si dovrà arrabbiare se non chiuderemo alcuna trade. Queste ore saranno identiche ai precedenti 30 giorni, chiedendoci cosa faremo delle nostre due scelte al primo giro e in che modo vorremo modificare la nostra squadra. In definitiva, noi cercheremo di fare del nostro meglio con quello che avremo a disposizione“.