Si infiamma il mercato NBA, New York sonda la pista Damian Lillard
Lo hanno riportato diversi media americani e le voci sembrano essere concrete. I New York Knicks sono fortemente interessati a Damian Lillard, stella dei Portland Trail-Blazers.
La dirigenza newyorkese – al termine di una stagione dalla quale non ci si aspettava molto, ma che invece ha dato speranze di un futuro radioso per la franchigia – sarebbe intenzionata ad andare all-in già quest’estate per Damian Lillard.
La situazione in casa Trail-Blazers non è delle migliori. Lo storico coach Terry Stotts è stato licenziato dopo 9 anni sulla panchina della compagine dell’Oregon e, al suo posto, è stato scelto Chauncey Billups, ex giocatore, ma privo di qualsiasi tipo di esperienza da capo allenatore. Tutto ciò sembra non essere stato gradito da Lillard, il quale parrebbe in procinto di richiedere lo scambio, per migrare verso altri lidi e puntare al tanto agognato titolo.
E’ questo il motivo per cui i New York Knicks starebbero valutando attentamente la questione, ma per un giocatore di tale calibro sarebbero pronti anche a fare sacrifici anche dal punto di vista contrattuale, visto che Lillard ha tre anni di contratto al massimo salariale, più la player option per la stagione 2024/2025.
Nel contempo, per quanto riguarda il mercato in entrata, la franchigia della Grande Mela sta monitorando anche Dennis Schroeder, attualmente ai Los Angeles Lakers.