Paul George è super, i Clippers espugnano Phoenix e accorciano sul 3-2
I Los Angeles Clippers battono 116-102 i Phoenix Suns alla Talking Stick Resort Arena e accorciano la serie sul 3-2.
Partita condotta dall’inizio alla fine dagli ospiti che si portano avanti di 10 lunghezze già nel primo periodo con le giocate offensive di Chris Paul e di uno scatenato Reggie Jackson.
Il tentativo di rimonta Suns arriva nel secondo quarto quando Devin Booker spara la tripla del 50-47. Clippers che però non si fanno intimidire e con una tripla di Marcus Morris chiudono l’intervallo avanti 59-52.
Ripresa di marca Suns con Chris Paul che segna il canestro del primo vantaggio dall’inizio del match, 61-62. A questo punto sale in cattedra Paul George che, con una serie di triple e giocate dalla media, riporta in doppia cifra di vantaggio i Clippers a 12 minuti dalla fine.
Ultima frazione di gioco che vede i padroni di casa cercare di rimontare con il -4 raggiunto a 7 minuti dal termine, 94-98. Reggie Jackson però è incontenibile e prima con una tripla poi con una schiacciata in penetrazione chiude il match.
Finisce 116-102 con Paul George MVP della partita , 41 punti, 13 rimbalzi e 6 assist per lui. Benissimo Reggie Jackson e Marcus Morris che chiudono con 23 e 22 punti a testa, 15 punti dalla panchina per Cousins. Devin Booker unico a salvarsi dei Suns con 31 punti, 22 punti e 8 assist per Chris Paul.
Serie che si sposta a Los Angeles con i Clippers che proveranno a pareggiare la serie e i Suns intenti a chiuderla definitivamente.